Anche a Siracusa scattano le manifestazioni che in tutta Italia si oppongono alla Legge per l’ “Autonomia Differenziata , la cosiddetta Legge Calderoli.
Sabato prossimo, 27 gennaio, un presidio si terrà in piazza Archimede, davanti alla sede della Prefettura di Siracusa, con inizio alle ore 10,00
Il presidio, organizzato dalla Rete del No alle Autonomie Differenziate, che vede, assieme alla CGIL, associazioni e gruppi di opinione di vari orientamenti ideali e politici, si concluderà con la consegna al Prefetto di Siracusa di un articolato documento che contiene le ragioni del NO alla Autonomia Differenziata che penalizzerebbe sul versante dei diritti, del welfare, della Sanità , della occupazione ed Economia le regioni del SUD e quindi anche la Sicilia.
Varie le ripercussioni anche nella provincia di Siracusa dove la Sanità subirà un ulteriore abbassamento dei livelli e della qualità della assistenza medica pubblica. Come anche , date le condizioni normative, si verifi9cheranno differenze salariali significative fra lavoratori del sud e quelli del nord.
Le iniziative di lotta e di sensibilizzazione sul tema da parte della Rete del NO continueranno anche con una informazione capillare che dovrà servire ai cittadini per comprendere cosa rischiano, in benessere e prospettive, a causa di questa norma sbagliata che è unica nel suo genere in Europa.
Per una migliore conoscenza della posizione della Rete del NO qui di seguito si riporta una sintesi del documento che sarà presentato al Signor Prefetto