Tesseramento CGIL
Perché dovrei iscrivermi alla CGIL?
Perché l’unità del lavoro è la vera forza dei lavoratori: orari di lavoro, ferie e permessi, salute e sicurezza, maternità e paternità, pensioni, welfare, legalità, giustizia sociale e contratti di lavoro non ci sono stati regalati.
I diritti che abbiamo acquisito nel tempo vanno difesi con impegno e costanza, e molti altri sono quelli che abbiamo ancora da conquistare.
Entra in CGIL: solo così potrai proteggerti e disegnare il tuo futuro.
Come ci si iscrive alla Cgil?
Per iscriversi è sufficiente rivolgersi sul luogo di lavoro ai rappresentanti sindacali CGIL e chiedere loro di firmare la delega d’adesione.
In alternativa è possibile recarsi presso una Camera del Lavoro, il Patronato INCA, nei Centri di assistenza fiscale (CAAF), Uffici Vertenze o le Leghe del Sindacato Pensionati Italiani.
Si ma quanto costa?
Alcuni potrebbero erroneamente pensare che il sindacato sia finanziato dalle istituzioni, in realtà il sindacato sei tu: senza il tuo contributo la CGIL non esisterebbe.
La tessera della CGIL si paga con trattenuta sindacale in busta paga calcolata con diversi fattori. In linea di massima è meno dell’1% della tua busta paga.
Non sei ancora convinto?
Rivolgiti al rappresentante della CGIL del tuo luogo di lavoro o partecipa alle nostre assemblee.
