Alosi intervistato da I Fatti della Domenica

486360222 1060294976135203 6209079175286480332 n

Oggi, su I Fatti della Domenica, il nostro Segretario Generale Roberto Alosi denuncia con forza lo stato di abbandono in cui versa la città e l’assenza di un piano serio per il lavoro, la sicurezza e lo sviluppo economico.

Industria e lavoro: No a scelte politiche senza visione! Senza un vero piano industriale e investimenti concreti, il rischio è quello di perdere posti di lavoro e trasformare il nostro territorio in una crisi permanente.

Scuole e sicurezza: Non possiamo accettare che gli edifici scolastici siano considerati un optional e che la sicurezza di studenti e lavoratori venga ignorata. Serve un piano straordinario di investimenti!

Urbanistica e servizi pubblici: Basta propaganda! La città ha bisogno di soluzioni concrete per l’illuminazione pubblica, il decoro urbano e una mobilità sostenibile, non di interventi spot che non risolvono i problemi reali.

💡 La nostra visione è chiara:

Difesa dell’industria con piani di transizione giusti

Rilancio della formazione e dell’istruzione per creare nuove competenze

Investimenti nel turismo e nella cultura come motori economici Una vera riconversione ecologica per attrarre fondi e nuove imprese

Leggi l’intervista completa e unisciti alla battaglia per una Siracusa migliore!

condividi articolo
CGIL Siracusa
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.